TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE

Ingredienti: 

250 gr di mascarpone 
250 ml di panna da montare
7 cucchiai di zucchero
5 uova
750 gr di fragole
1 scatola e ½ di Pavesini

Procedimento:

Per prima cosa lavare tagliare le fragole avendo cura di tenerne alcune intere per decorare la superficie di finitura. Condirle dalla sera prima con il succo di limone e arancia e un pò di zucchero, se necessario.
Separare i tuorli dagli albumi e tenere questi ultimi da parte. Montare i tuorli con lo zucchero, aggiungete il mascarpone e montate ancora con le fruste e conservare in frigo. Montare i rimanenti ingredienti: la panna e (separatamente) gli albumi a neve ben ferma aggiungendo allo scopo un pizzico di sale. Per montare gli albumi le fruste dovranno essere ben pulite e senza tracce di grasso, quindi se volete potete montare gli albumi come prima cosa e conservarli in frigo.
Aggiungere alla crema un pò alla volta la panna e gli albumi mescolando dal basso verso l’alto.
Ora si pò montare il tirami su. Mettere uno strato di pavesini sul fondo di un recipiante e bagnarlo con il sughetto delle fragole, che durante la notte sarà diventato abbondante e profumato, ricoprirteli con uno stato di crema e quindi uno starto di fragole tagliate a pezzettini sgocciolate. Proseguire così alternando pavesini , sughetto, crema fragole e terminare decorando come più vi piace con fragole intere o tagliate a metà. Mettere in frigo per almeno due ore prima di servire.

DSC_0030.JPG

TIRAMISU’ ALLE FRAGOLEultima modifica: 2013-03-16T16:13:00+01:00da oroeargentea
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE

I commenti sono chiusi.