DOLCETTI PUNSCHRULLAR

Ingredienti per il Ripieno:


200 g di briciole di torta morbida o biscotto
100 g di mandorle trite
50 g burro morbido 
2 cucchiai di cacao in polvere 
2 cucchiai di zucchero a velo 
2 cucchiai di liquore Rhum 


Per la copertura invece avrete bisogno di 300gr Pasta reale (marzapane) verde- lo dovreste trovare facilmente nelle rivendite dolciarie come ingrediente per la cassata- e di 200gr di cioccolato fondente.


Procedimento:


Unite insieme tutti gli ingredienti;è impossibile stabilire con precisione gli ingredienti, giacchè a seconda che si usino biscotti con più o meno burro, o un impasto morbido, sarà diversa la consistenza che si otterrà. Tuttavia regolatevi ad occhio; dovrete ottenere un impasto morbido, facilmente modellabile da cui ottenere un salsiciotto gommoso che non vi resti appiccicato in mano. Formate dei serpenti lunghi e metteteli su un vassoio rivestito di carta forno e lasciar riposare in frigo per 1ora.
Stendete su carta forno il marzapane;spennellate ogni pezzo con il burro fuso e adagarvi i serpentini,arrotolarli e sigillarli bene , come se stessimo facendo un sushi, e rimettere in frigo per 30 min. Fondere il cioccolato a bagnomaria; intanto formiamo dei pezzetti lunghi 4cm e immergere le due estremità nella cioccolata e far asciugare su carta forno. Conservare in luogo fresco e asciutto per 4-5 giorni.

3505977801_0572fdde8c.jpg

DOLCETTI PUNSCHRULLARultima modifica: 2013-03-16T16:34:48+01:00da oroeargentea
Reposta per primo quest’articolo