OROSCOPO E RICETTA:LEONE

Caratteristiche:

Il cibo? Un godimento sublime innanzitutto. Ma anche un’occasione per riunire a tavola le persone care e magari far tardi fra un bicchiere di “quello buono” e quattro chiacchiere in allegria. La carne è generalmente la sua passione (d’altronde si è mai visto un leone nella savana mangiare un passato di ceci?), ma anche il pesce lo conquista. Ovviamente il più pregiato e il più costoso. La sua tavola è spesso apparecchiata che sembra l’altare maggiore, piena di ori, broccati, porcellane e servizio buono. Sì, perché il meglio del meglio lo concede sia a se stesso sia (soprattutto) a chi vuol bene. E non solo a cena, ma anche a chi ha la ventura di trascorrere con lui/lei le ore del dopocena: le sue prodezze d’alcova sono leggendarie. Oltre che digestive. Più dei semi di finocchio. Provare per credere… Se lo invitate. Apparecchiate come se aspettaste Carlo e Camilla, preparategli piatti sostanziosi (e tenete conto che mangia spesso per due), stappate vino d’annata, francese o italiano, non importa, purché pregiatissimo. Compagni di tavola preferiti: la Bilancia, così aristocratica e raffinata, tanto che prende anche l’aspirina effervescente in una flute di Boemia; i Gemelli, che lo divertono così tanto, anche quando sono incomprensibili, la Vergine, che lo serve premurosamente, il Sagittario col quale si fa un sacco di risate. Compagni da evitare: l’Acquario, di cui non si fida; lo Scorpione, troppo ombroso. E del quale sospetta che porti il curaro nell’anello al dito, come i Borgia.

Ricetta: Filetto di Maiale alle Noci

Ingredienti:

1 filetto di maiale di circa 400 g
4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
2 cipolle
10 noci
200 ml di panna
1 bicchiere di vino bianco
salvia
rosmarino
sale q.b.

Procedimento:

Pulire le cipolle, tritarne una ed affettare l’altra.
Sbucciare le noci e spezzettare i gherigli.
Fare appassire in metà dell’olio la cipolla tritata, aggiungere la panna e gherigli di noci, e lascire cuocere per qualche minuto senza farla bollire, salare a gusto e metere la salsa da parte.
In un tegame fare appassire la cipolla a fette nel rimanete olio, aggiungere la salvia, il rosmarino e il filetto di maiale e rosolarlo da tutte le parti, aggiungere il vino, fare sfumare quindi lasciare cuocere per circa 20 minuti.
Servire il filetto così preparato, versandovi sopra la salsa alle noci.Buon Appetito!

arista-in-salsa-di-noci-L-eXTIl_.jpegpizap.com13587762598281.jpg

OROSCOPO E RICETTA:LEONEultima modifica: 2013-01-21T15:05:26+01:00da oroeargentea
Reposta per primo quest’articolo