OROSCOPO E RICETTA:CANCRO

Caratteristiche:

I nati sotto il Segno del Cancro adorano tutto ciò che si riferisce all’astro notturno: le preparazioni con il latte, con la panna, i formaggi fusi e i dolci al cucchiaio.
Preferiscono gusti morbidi, poco aggressivi, e il non plus ultra per loro è dato da una consistenza burrosa nei cibi.
Ospiti accoglienti, cuoci d’eccellenza, padroni di casa amorevoli, i cancerini sono spesso rotondetti perché ritengono i liquidi e mangiano spesso più del necessario. Nel cibo vedono la compensazione a stati di ansia e d’incertezza, affrontati i quali occorre un “premio” di gustosa fragranza.

Ricetta: Spezzatino di pollo allo zafferano con asparagi

Ingredienti:

500 g di petto di pollo
250 g di punte di asparagi
farina 00
1 bicchiere
di vino bianco secco
il succo di 1/2 limone
brodo vegetale
1 bustina di zafferano
salvia
rosmarino
burro
olio extravergine di oliva
sale e pepe

Preparazione:

agliate a pezzetti il petto di pollo, passatelo nella farina e fatelo dorare in un tegame con una noce di burro e 1 cucchiaio di olio. Aggiungete al pollo un trito di salvia e rosmarino, salate e pepate.
Appena il pollo sarà ben dorato, aggiungete il vino, alzate la fiamma del fuoco e fate sfumare. A questo punto aggiungete due mestoli di brodo vegetale e lasciate cucinare, coperto, per almeno 15 minuti, mescolando spesso. A parte sciogliete lo zafferano in un po’ di brodo caldo e aggiungete al pollo.
A questo punto aggiungete le punte di asparagi, precedentemente sbollentate e tagliate a metà. Lasciate cuocere per altri 5 minuti e servite subito. A piacere potete spruzzare del succo di limone.Buon Appetito!pizap.com13586245326401.jpg


OROSCOPO E RICETTA:CANCROultima modifica: 2013-01-20T11:37:07+01:00da oroeargentea
Reposta per primo quest’articolo